Prendi al volo le frecce
A chi non è capitato di vedere uno di quei film in cui l'eroe affronta i nemici a mani nude, ma riesce comunque a strappare via dalle mani dei cattivi un'arma con cui sconfiggerli in extremis? Il gioco si basa proprio su questa premessa e ci propone un'avventura in cui dovremo prendere le frecce (e altre armi) al volo per eliminare i cattivissimi manichini.
Dai prova dei tuoi riflessi felini
Arrow Catch 3D è un leggero casual game d'azione con prospettiva in prima persona e una grafica minimal che metterà alla prova i nostri riflessi. Qui, la nostra missione, una volta scaricato il file APK, sarà prendere al volo le armi che i nemici prenderanno a lanciarci e attaccare i cattivi con i loro stessi mezzi.
All'inizio di un livello, l'unica cosa che vedremo sarà una mano flottante, che dovremo utilizzare per afferrare l'arma prima che questa possa colpirci facendo scorrere il dito sullo schermo. Per fortuna, l'azione rallenterà leggermente durante l'attacco dei nemici (come in un film di azione) e avremo così un po' di tempo per rispondere.
Acchiappa le frecce volanti come nei film!
Non appena saremo riusciti ad afferrare la freccia o l'arma di turno, senza mai staccare il dito dallo schermo, dovremo mirare e rilasciare per attaccare i nemici e, se riusciremo a colpirli alla testa, potremo dire di averli uccisi in un colpo solo. Allo stesso tempo, potremo utilizzare gli elementi dello scenario per causare esplosioni che ci risparmieranno non pochi sforzi.
Tra una missione e l'altra, infine, potremo acquistare delle skin da applicare alla nostra mano (molte delle quali ispirate ai personaggi della cultura popolare) e altri oggetti, contribuendo a dar vita a un'esperienza divertente e senza troppe complicazioni, che potremo assaporare ancora meglio se giochiamo senza connessione.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni